12 Novembre, 2016
Torta di pere e stracchino Natalia Cattelani
Posted in : Dolci, Ricette di Natalia Cattelani, Torte on by : gustose59 Tag: cattelani, dolce, natalia, pere, ricetta, torta
Torta pere e stracchino Natalia Cattelani, facile e buona. Questa torta di pere e stracchino Natalia Cattelani è un ricetta forse un pochino particolare, vista la presenza dello stracchino nell’impasto, ma è molto buona! Questa torta prevede una crema alla vaniglia per servirla, che io non ho fatto.
Ingredienti:
scorza e succo di limone,
una bustina di lievito per dolci,
3 cucchiai di gocce di cioccolato,
3 pere grandi abate o kaiser,
100 gr. di latte,
3 uova,
un pizzico di cannella,
200 gr. di stracchino,
200 gr. di zucchero,
50 gr. di farina di mandorle
200 gr.di farina di tipo 0.
Per la crema alla vaniglia invece:
una stecca di vaniglia, 30 grammi di zucchero di canna, 10 grammi di farina di riso e 250 grammi di panna.
Preparazione:
Sbucciare e togliere il torsolo alle pere . Affettarle , e spolverizzare con un pochino di succo di limone e cannella in polvere.
Sgusciare le uova in una ciotola. Aggiungere lo zucchero, lo stracchino, il latte, le farine, il lievito e il cioccolato . Aggiungere anche la buccia di limone e mescolare con le fruste elettriche. Io non ho messo gocce di cioccolato, ma cioccolato tagliato grossolanamente con un coltello.
Versare il composto in una tortiera da 22 rotonda , oppure da 20 quadrata,imburrata ed infarinata meglio se a cerniera.
Adagiare in superficie le pere a raggiera inserendole nell’ impasto, spolverare con lo zucchero semolato e cuocere in forno ventilato per circa 40 – 45 minuti a 180 gradi , fare sempre prima la prova stecchino!
La torta di pere e stracchino Natalia Cattelani è pronta per essere servita ! Se ti piace questa ricetta, non perdere le mie raccolte golose subito sotto questa foto.
Se ti piace questa torta di pere e stracchino Natalia Cattelani , vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it, troverai altre ricette di Natalia Cattelani, ma anche tantissime altre ricette di dolci facili e golosi ! Puoi trovare altri dolci e altre ricette con la zucca e tantissime altre golosità.
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!