25 Ottobre, 2016
Torciglioni piccanti salame e ricotta
Posted in : Antipasti, Vari e lievitati on by : gustose59 Tag: antipasto, piccante, ricetta, ricotta, salame, sfizioso
Torciglioni piccanti salame e ricotta , un gustoso e appetitoso antipasto ! Questi torciglioni piccanti salame e ricotta , sono facili da preparare e sono stati fotografati passo passo per poterli rifare con facilità. Uno strato di pasta , spalmato con la ricotta setacciata e farcita con il salame per ottenere piccoli snack davvero gustosi! Se cerchi altri antipasti sfiziosi e gustosi, vieni a trovarmi anche sul sito ricettegustose.it , troverai sicuramente la ricetta che fa per te !
Ingredienti per la pasta:
125 gr. di farina 00,
125 gr. di farina manitoba,
100 gr. di acqua,
30 gr. di latte,
1/2 cubetto di lievito di birra,
30 gr. di olio di semi,
mezzo cucchiaino di zucchero,
mezzo cucchiaino di sale,
Ingredienti per farcire:
ricotta,
salame piccante
semi di papavero
Preparazione:
Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida. Mettere nella ciotola, la farina 00, la farina manitoba , l’acqua, il latte, l’olio di semi, lo zucchero e il sale. Impastare tutto bene e fare lievitare l’impasto.
Stendere l’impasto oramai lievitato, creando un rettangolo abbastanza sottile. Spalmare tutto il rettangolo con la ricotta setacciata e mettere solo su metà rettangolo le fettine di salame.
Piegare la pasta e chiuderla sopra il salame. Tagliare tante striscioline di circa 2 cm. ed arrotolarle, passandole su semi di papavero.
Buoni questi torciglioni piccanti salame e ricotta !
Se ti piacciono questi torciglioni piccanti salame e ricotta , sicuramente puoi trovare altre ricette per preparare antipasti appetitosi sul mio sito ricettegustose.it . Tante idee e ricette per tutti i gusti, vieni a trovarmi ti aspetto e ti lascio il link quì sotto.
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!