18 Aprile, 2016
Tiramisu al nesquik
Posted in : Dolci al cucchiaio, Tiramisu on by : gustose59 Tag: crema al nesquik, ricetta, tiramisu
Tiramisu al nesquik , ottima e gustosa variante del classico dolce! La preparazione è semplicissima, si sostituisce il caffè con latte, panna e nesquik! Vedrete che piacerà in particolar modo ai bambini, ma che apprezzeranno molto, anche i più grandi! Tiramisu al nesquik, tutto da gustare!!
Ingredienti:
2 uova,
250 gr. di mascarpone,
50 gr. di zucchero,
120 gr. di latte,
30 gr. di nesquik
100 gr. di panna fresca,
1 pacco di pavesini,
nesquik per spolverizzare il tiramisu
Preparazione:
Lavorare a spuma i tuorli con lo zucchero, devono diventare bianchi e spumosi. Aggiungere il mascarpone e farlo amalgamare bene alla crema di tuorli, aggiungere gli albumi montati a neve fermissima e la panna sempre ben montata. Girare delicatamente per non far smontare il composto e far amalgamare tutti gli ingredienti.
Mettere in una tazza il latte con il nesquik e lavorarlo con una frusta per togliere tutti i grumi. Mettere un pochino di crema al mascarpone sul fondo della teglia. Bagnare i pavesini ne latte e nesquik e fare un primo strato di pavesini sul fondo della teglia. Mettere un generoso strato di crema al mascarpone e continuare con alternando strati di pavesini e crema fino ad esaurimento degli ingredienti.
Terminare con un generoso strato di crema al mascarpone e mettere in frigo per far raffreddare bene fino al momento di servire.
Solo prima di servire spolverizzare con il nesquik, il nostro tiramisu al nesquik, è pronto per essere gustato!
Vieni a trovarmi su ricettegustose.it, oltre questo tiramisu al nesquik , ti aspettano tante altre ricette di golosi tiramisù, oltre a tante ricette per preparare dolci al cucchiaio, una ricetta più golosa dell’ altra, tutte descrittive e fotografate passo passo per una sicura riuscita!
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“
Se hai provato questa ricetta, inviami la tua foto, la pubblicherò con piacere 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!