1 Marzo, 2016
Saccottini alle mele e crema gianduia
Posted in : Pasticcini on by : gustose59 Tag: crema gianduia, dolci, mele, pasticcini, saccottini alle mele e crema gianduia
Saccottini alle mele e crema gianduia, gustoso l’ abbinamento delle mele con la crema al cioccolato! Io ho sempre un rotolo di pasta sfoglia pronto in congelatore, base indispensabile per la preparazione delle più svariate ricette. I saccottini alle mele e crema gianduia, si prepararano con molta facilità e sono super invitanti!
Ingredienti per 9 saccottini:
1 rotolo di pasta sfoglia,
mezza dose di crema gianduia,
50 gr. di nocciole,
1 piccola mela,
Preparazione:
come prima cosa, preparare le crema gianduia, seguendo questa ricetta ⬇
http://www.ricettegustose.it/Varie_html/Creme_dolci/Crema_gianduia.html
Ora possiamo iniziare la preparazione dei nostri pasticcini. Mettere la pasta sfoglia sul piano da lavoro e stenderla un pochino con il mattarello, per farla leggermente più sottile.
Tagliare la sfoglia in tre strisce e poi in tre rettangoli. Sbucciare e tagliare a cubetti molto piccoli le mele. Mettere le nocciole nel mixer e frullarle grossolanamente.
Mettere a centro di ogni rettangolo, un cucchiaino pieno di crema gianduia, un pochino di mele e un pochino di nocciole. Chiudere a fagottino, pressando bene nella giuntura per evitare la fuoriuscita del ripieno.
Posizionare i saccottini nella teglia rivestita da carta forno, avendo cura di mettere sotto la giuntura, ed infornarli in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti o finchè saranno leggermente dorati.
Far raffreddare e servire i saccottini alle mele e crema gianduia, spolverizzati con zucchero a velo.
Ci sono tantissime ricette per preparare deliziosi e golosi pasticcini, vieni a trovarmi su ricettegustose.it , troverai sicuramenteil dolce che ti conquisterà!
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!