HomeSenza categoria Ricetta pasta di nocciole

Ricetta pasta di nocciole

Posted in : Senza categoria on by : gustose59

Ricetta pasta di nocciole, una pasta o una crema spalmabile golosa e semplice da preparare !Questa pasta di nocciole, è ottima , da servire con i pancake , per farcire o decorare le crepes, da mangiare al cucchiaio o in qualsiasi altro modo ci venga mente. Ottima sempre questa pasta di nocciole ! Vediamo quindi come preparare la pasta di nocciole in modo molto semplice

Ingredienti:
nocciole
zucchero

Preparazione:
Iniziare a far tostare le nocciole, mettendole in una teglia coperta da carta forno, tenendole in  forno già caldo a 180° per circa 10 minuti , controllandole spesso perchè scuriscono facilmente, mentre dovranno restare  belle chiare , altrimenti la pasta di nocciole sarà poi amara.

Far  intiepidire le nocciole e strofinarle con un panno pulito ed asciutto per eliminare la pellicina esterna .  Tolta la pellicina,mettere le nocciole nel boccale del mixer con due cucchiai di zucchero e iniziare a frullare.

 

All’inizio si otterrà una polvere di nocciole, poi  piano , piano, le nocciole inizieranno a rilasciare olio . Continuare a frullare, spegnendo spesso il frullatore per non surriscaldarlo e girando il  composto . Piano piano, frullando a a lungo si otterrà una pasta liscia e cremosa.

A secondo dell’utilizzo che se ne dovrà fare, si può aggiungere zucchero semolato o zucchero di canna a proprio gusto.

La pasta di nocciola si può conservare in un barattolo di vetro sterilizzato e con chiusura ermetica per molti giorni in frigorifero,  oppure in congelatore per circa 2-3 mesi.

Golosa questa crema di nocciole !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: