25 Novembre, 2022
Quadrucci al kamut con passato di verdure
Posted in : Passato di verdure, Primi piatti, Zuppe e minestre on by : gustose59 Tag: primi piatti, quzza con quandrucci, zupa di verdure, zuppa
Quadrucci al kamut con passato di verdure, un primo piatto o una zuppa di verdure con una pasta all’uovo con farina di kamut ! La pasta all’uovo con farina di kamut è preparata in casa , è semplice da fare e puoi trovare la ricetta nella preparazione e subito quì di seguito negli ingredienti :
Ingredienti:
pasta all’uovo farina di kamut
1 carota
1 scalogno
1 costa di sedano
5 – 6 baccelli di okra , più avanti su questa ricetta, la mia raccolta di ricette con l’okra !
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Preparare la pasta all’uovo con farina di kamut, come da ricetta che segue:
Ricetta pasta all’uovo con farina di kamut
Stendere la pasta, creando una sfoglia sottile, come se stessimo facendo la sfoglia per le fettuccine. Far asciugare la sfoglia, poi tagliare , come per creare le fettuccine e poi tagliare di nuovo, creando tanti quadratini piccoli, i quadrucci appunto.
Pulire e tagliare a cubetti , carota, sedano e scalogno, pulire l’okra, togliendo la calottina superiore, tagliandola a metà e togliendo i semini centrali.
Mettere tutte le verdure in una casseruola con un pochino di olio e far insaporire per qualche minuto. Aggiungere due tazze di acqua e cuocere le verdure.
Frullare le verdure, rimettere la purea nella casseruola, aggiustare di sale ed aggiungere tanta acqua, quanta ne servirà per cuocere i quadrucci.
Mettere i quadrucci e portarli a cottura.
Ottimi questi quadrucci al kamut con passato di verdure !
Se ti piacciono le minestre, le zuppe, i passati di verdure, ne puoi trovare, tante altre su questo blog, oppure vieni a trovarmi su www.ricettegustose.it , una grande scelta di ricette facili ed appetitose per tutti gusti ! Ti piace o vuoi altre idee per cucinare l’okra ? ti lascio di seguito, la mia raccolta di ricette sfiziose per cucinare l’okra !