21 Marzo, 2016
Pulcini pasta brisee mousse di mortadella
Posted in : Antipasti, Pasqua, Vari e lievitati on by : gustose59 Tag: mortadella, mousse, pasqua, pasta brisee, pulcini, ricetta
Pulcini pasta brisee mousse di mortadella , un’idea carina per presentare un antipasto per Pasqua . Questi pulcini pasta brisee mousse di mortadella, sono facili da fare e se non si ha voglia o tempo di preparare la pasta brisee in casa, si può acquistare in rotoli già pronta per l’uso.
Ingredienti
pasta brisee ,
mousse di mortadella
qualche semino di papavero per gli occhi
curcuma
Attrezzatura:
tagliapasta a forma di pulcino
mattarello
Preparazione:
Prima di tutto preparare la pasta brisee con indicato nella ricetta base che trovi quì di seguito, aggiungendo una generosa spolverata di curcuma per fare il colore giallo. Io ho messo la curcuma, dopo fatta la pasta brisee, ma meglio metterla prima , si amalgama meglio all’impasto.
http://www.ricettegustose.it/Varie_html/Impasti_base/Pasta_Brisee.html
Stendere la pasta brisee, cercando di farla tutta della stessa altezza, in modo che i pulcini possano cuocere in modo uniforme. Io per fare questo metto ai lati due spessori come si vede nella foto sotto a sinistra, così ottengo una sfoglia precisa. Mettere tutti i pulcini di pasta brisee nella teglia coperta da carta forno e fare una piccola pressione con un bastoncino all’altezza dell’occhio e mettere qualche semino di papavero.
Infornare in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti.
Preparare la mousse alla mortadella come trovi in questa ricetta che segue :
http://www.ricettegustose.it/Antipasti_crostini_html/Mousse_alla_mortadella.html
Con l’aiuto di una sac a poche con beccuccio grande , fare un generoso strato di mousse di mortadella su metà pulcino e poi accoppiare con l’altra metà
Ci sono tante altre ricette gustose per preparare antipasti con pasta brisee, con pasta sfoglia, con pasta phillo o antipasti di pesce , le puoi trovare sul mio sitowww.ricettegustose.it, con tutte le ricette descrittive e fotografate passo passo per una sicura riuscita!
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, mi farebbe molto piacere vederla 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!