9 Marzo, 2018
Polenta con salsiccia e cavolfiori colorati
Posted in : Polenta, Primi piatti, Primi sughi vari on by : gustose59 Tag: cavolfiore arancione, cavolfiore bianco, cavolfiore verde, cavolfiore viola, polenta, ricetta, salsiccia
Polenta con salsiccia e cavolfiori colorati , un primo piatto sfizioso e gustoso ! Per preparare questo primo piatto gustoso, ho usato cimette di cavolfiore arancione, cavolfiore viola, cavolfiore bianco e cavolfiore verde, prima lessati con un pochino di aceto per far mantenere i colore. Per la quantità di acqua, controllare sempre i consigli indicati sulla confezione, perchè cambiano da farina a farina.
Ingredienti per 2 – 3 persone:
250 gr. di farina di polenta
1 litro di acqua
5 cimette di cavolfiore per ogni colore , bianco, arancione, viola, verde
2 salsicce
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Tagliare in piccoli pezzetti le cimette dei cavolfiori. Lessare i cavolfiori in acqua con un cucchiaio di aceto per 10 minuti , poi sgocciolarli. L’aceto servirà per far mantenere il colore ai cavolfiori.
In un’altra casseruola, soffriggere le salsicce sminuzzate sottilissime, aiutandosi con un pochino di acqua per rendere la carne in pezzetti più piccoli. Aggiungere le cimette di cavolfiore, aggiustare di sale e pepe e far insaporire per qualche minuto.
Cuocere la polenta seguendo i tempi indicati sulla confezione, in quanto da polenta a polenta, cambiano i tempi e le quantità di acqua. Mettere la polenta nei piatti e condirla con le salsicce e i cavolfiori.
Ottima questa polenta con salsiccia e cavolfiori colorati
Se ti piace questa polenta con salsiccia e cavolfiori colorati , vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , tante altre ricette facili e gustose ti stanno aspettando ! Subito quì sotto , alcune raccolte di ricette gustose e facili da fare .
Raccolta di ricette per cucinare primi piatti gustosi su questo blog
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !