5 Ottobre, 2017
Pesche dolci panna e frutta fresca
Posted in : Dolci, Pasticcini, Pesche dolci on by : gustose59 Tag: frutta fresca, panna, pasticini, pesche, pesche dolci, ricetta
Pesche dolci panna e frutta fresca , un guscio di pasta farcito con panna e frutta fresca, una vera golosità ! Per fare queste pesche dolci panna e frutta fresca ho usato i gusci delle noci, senza usare a cialdiera, devo dire mi piacciono di piu ! L’impasto è più morbido , si unzuppa molto bene e vengono pasticcini davvero golosi !
Ingredienti per 6 -8 pesche :
180 gr. di farina
1 uovo
70 gr. di zucchero
30 gr. di burro
1 cucchiaino di lievito
Ingredienti per farcire le pesche:
100 gr. di macedonia
100 gr. di panna
succo di ananas o altro sciroppo di frutta a piacere
Attrezzatura:
gusci di noci o macchina apposita per fare le pesche
olio di semi
Preparazione:
Preparare l’impasto per le pesche con la farina, l’uovo, lo zucchero, il burro morbido e il lievito. Prendere piccole quantità di impasto e metterle intorno al guscio della noce, prima passato in un pochino di olio di semi.
Cuocere in forno già caldo a 200° per circa 15 – 20 minuti.
Far intiepidire le pesche e con molta attenzione, togliere i gusci delle noci.
Preparare la macedonia, tagliando la frutta a cubetti molto piccoli ed unire la panna montata a neve fermissima. Passare ogni mezza pesca nello sciroppo di frutta e farcire con la frutta e la panna
Spolverizzare con zucchero a velo queste golosissime pesche panna e frutta fresca.
Se ti piacciono queste pesche dolci panna e frutta fresca , vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , per vedere tante altre varianti facili e golose ! Puoi trovare anche tante altre ricette di pasticcini golosi e tantissimi altri dolci per tutti i gusti !
Altre ricette pesche dolci
Altri pasticcini golosi
Tanti altri dolci su questo blog
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !