22 Marzo, 2016
Pasta frolla senza glutine
Comments : 1 Posted in : Impasti di base dolci, Ricette senza glutine on by : gustose59 Tag: farina di mais, fecola patate, pasta frolla, ricetta, senza glutine
Pasta frolla senza glutine , senza farina , ottima e facile da preparare. Buona questa pasta frolla senza glutine, anche senza la classica farina, solo usando fecola di patate e farina di mais, è più friabile rispetto alla pasta frolla classica, ma molto buona ugualmente!
Ingredienti:
100 gr. di burro
200 gr. di fecola di patate
20 gr. di zucchero
50 gr. di farina di mais
1 uovo
Preparazione:
Mettere in una ciotola per impastare, la fecola di patate, aggiungere lo zucchero, la farina di mais, l’uovo e il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente. Io se non ho tempo per far ammorbidire il burro, lo faccio ammorbidire 20 secondi nel forno microonde, la riuscita è garantita nello stesso modo. All’inizio la pasta frolla può risultare più morbida, la racchiudo in un pezzetto di pellicola per alimenti e la passo in frigo per circa una mezz’oretta .
Pasta frolla senza glutine , più friabile rispetto alla classica pasta frolla , e come alternativa alla fecola di patate si può usare anche amido di mais.
Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, troverai altre ricette di per preparare dolci senza glutine, ma anche altre ricette di pasta frolla e impasti di base dolci, con tutte le foto per una sicura riuscita! Puoi trovare la pasta frolla light , la pasta frolla alle noci, la pasta frolla al limone, la pasta frolla , la pasta frolla al miele, la pasta frolla al carbone e tantissimo altro.
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere a tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!
One thought on : 1
Pingback: Crostatine senza glutine crema e kiwi - Gustose ricette di cucina