9 Febbraio, 2017
Pasta frolla all olio senza burro
Posted in : Impasti di base dolci on by : gustose59 Tag: olio, pasta frolla, ricetta, senza burro
Ricetta di pasta frolla all olio senza burro, per ottenere una buona pasta frolla. Questa pasta frolla all olio senza burro è nata dall’esigenza di fare una frolla ma essere sprovvista di burro ! Ho provato e devo dire è venuta davvero buona , di sicuro non mi ha fatto rimpiangere la pasta frolla al burro che ho sempre preparato fino ad ora. Davvero tante le ricette che si possono preparare con la pasta frolla, per questo, ho fatto tante alternative, tante ricette di pasta frolla, tutte facili e golose. Tutte le altre ricette le puoi trovare nella mia raccolta più avanti su questa pagina.
Ingredienti:
350 gr. di farina
120 gr. di zucchero
2 uova grandi
120 gr. di olio di mais o girasole
la buccia di un limone grattugiata
Preparazione:
In una ciotola mettere la farina, le uova, l’olio e la buccia grattugiata di un limone. Impastare tutto fino ad ottenere un composto prima sbricioloso e poi se occorre passarlo sul piano da lavoro, per poterlo lavorare meglio e renderlo omogeneo.
Coprire il panetto con la pellicola per alimenti e farlo riposare in frigo per 30 minuti Questa pasta frola all olio senza burro, ha la stessa cottura della pasta frolla con il burro.
Pasta frolla all olio senza burro , un’ottima alternativa alla normale pasta frolla con il burro !
Ottima questa pasta frolla all olio senza burro , ma puoi trovare tante altre ricette per fare una pasta frolla facile e golosa, nella mia raccolta di ricette che puoi trovare subito quì sotto. Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it, tante altre idee golose e facili ti stanno aspettando !
Altre ricette per preparare impasti di base per dolci e tante altre ricette per preparare la pasta frolla
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp ,o la newsletter su Telegram .
Li puoi scegliere entrambi sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!