16 Novembre, 2016
Pasta carbonara patate cavolo cinese

Pasta carbonara patate cavolo cinese un primo piatto facile ed appetitoso. Questo Pasta carbonara patate cavolo cinese è un pochino diversa dalla solita carbonara vista la presenza del cavolo cinese, In assenza del cavolo cinese pe-tsai , ancora non molto comune da noi quì in Italia, si può usare la verza. Con la verza si otterrò comunque un buon primo piatto!
Ingredienti per 2 persone:
mezzo cavolo cinese,
1 patata,
80 gr. di pancetta,
180 gr. di pasta del formato che piace di più
olio extra vergine di oliva,
sale,pepe
2 uova
Preparazione:
Lessare insieme il cavolo cinese e la patata senza buccia, scolare le verdure e nella stessa acqua cuocere la pasta, aggiungendo il sale.
In una padella capiente , nel frattempo, mettere a rosolare la pancetta, aggiungere il cavolo cinese e la patata tagliata a cubetti e far insaporire tutto insieme. Scolare la pasta e versarla nella casseruola con il condimento. Aggiungere subito due uova sbattute ed aggiustate di sale e pepe. Giusto il tempo di far rapprendere le uova e la pasta è pronta !
Pasta carbonara patate cavolo cinese, sfiziosa e molto buona !
Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove oltre questa pasta carbonara patate cavolo cinese, troverai altre ricette per preparare risotti particolari e gustosi . Tutte le ricette sono descritte e fotografate per una sicura riuscita! Troverai una vasta scelta di primi piatti con sughi vari, con verdure e pesce, e tantissimo altro ancora.
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!