12 Novembre, 2016
Pasta canapa al pangrattato aromatico
Posted in : Primi piatti, Primi sughi vari on by : gustose59 Tag: aromatico, canapa, pangrattato, pasta, ricetta
Pasta canapa al pangrattato aromatico sfiziosa e particolare. Questa pasta canapa al pangrattato aromatico è una pasta di consistenza diversa rispetto alla classica pasta a cui siamo abituati. Ma ha un sapore gradevole e sicuramente da rifare ! Tante altre ricette di primi piatti ti stanno aspettando su questo blog, ma anche sul sito ricettegustose.it . Più avanti su questa ricetta, puoi trovare alcune raccolte gustose e facili da fare.
Ingredienti:
2 cucchiai di pane grattugiato,
erbe aromatiche miste,
100 gr. di panna fresca,
1 salsiccia,
olio extra vergine di oliva,
180 gr. di pasta alla canapa,
sale,pepe
Preparazione:
Togliere la pelle alla salsiccia, sminuzzarla con le dita e farla rosolare in padella con un filo di olio. Mettere il pane grattugiato nel macina caffè con le erbe aromatiche e frullare finemente. Mettere il pane frullato con gli aromi in una casseruola con un pochino di olio e farlo rosolare.
Nel frattempo mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Mettere la panna nella casseruola, e se necessario, qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Aggiustare di sale e pepe. Scolare la pasta e farla mantecare nel condimento.
Mettere nel piatto e fare un generoso strato di pane grattugiato rosolato in precedenza. La Pasta canapa al pangrattato aromatico è pronta per essere servita !
Pasta canapa al pangrattato aromatico facile e gustosa . Vieni a trovarmi su ricettegustose.it, ti aspettano tante altre ricette di primi piatti , primi piatti semplici da fare, primi piatti ripieni e tante altre ricette, una ricetta più appetitosa dell’ altra, tutte descrittive e fotografate passo passo per una sicura riuscita!
Altre ricette di primi piatti quì sul blog
Altre ricette di primi piatti gustosi
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“
Se hai provato questa ricetta, inviami la tua foto, la pubblicherò con piacere 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!