12 Marzo, 2016
Pappardelle alla carbonara di pistacchio
Posted in : Primi sughi vari on by : gustose59 Tag: carbonara, pappardelle, pistacchi, ricetta
Pappardelle alla carbonara di pistacchio , sicuramente particolare ma che buone! Queste pappardelle alla carbonara di pistacchio, sono preparate con la pasta fresca all’uovo fatta in casa e condite alla carbonara con granella di pistacchio.
Ingredienti per 2 persone:
250 gr. di pasta all’uovo al pistacchio
100 gr. di guanciale,
2 uova,
20 gr. di granella di pistacchio,
olio extra vergine di oliva,
sale,pepe,
Preparazione:
Preparare la pasta all uovo al pistacchio e farla riposare coperta per circa mezz’ora. Quì di seguito puoi trovare la ricetta per fare la pasta all’uovo fresca fatta in casa, e questa con il pistacchio è davvero buona !
http://www.gustosericette.com/pasta-all-uovo-al-pistacchio/
Stendere la pasta all’altezza desiderata, io di solito la passo al penultimo numero della sfogliatrice. Mettere la sfoglia su un telo e farla asciugare, senza farla seccare troppo, altrimenti non si riesce a tagliare. Piegare la sfoglia su se stessa, partendo da due lati verso il centro e tagliare le pappardelle alla grandezza desiderata.
Mettere a rosolare il guanciale in una casseruola antiaderente con un pochino di olio . In un piatto sbattere le uova con sale, pepe e granella di pistacchio.
Lessare le pappardelle in abbondante acqua salata. Scolarle versarle nella padella con il guanciale ben caldo, versare le uova , spegnere il fuoco e girare con un cucchiaio o con un forchettone, con il calore l’uovo restringe e formerà una bel condimento gustoso.
Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove troverai altre ricette per preparare la pasta alla carbonara , tante altre ricette con i pistacchi, ricette dolci e ricette salate , ricette sfiziose e facili con tutte le foto passo passo, per una sicura riuscita!
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere a tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!