8 Marzo, 2016
Panino farcito salame germogli alfa alfa
Posted in : Panini farciti on by : gustose59 Tag: alfa alfa, farcito, germogli, panino, philadelphia, ricetta, salame
Panino farcito salame germogli alfa alfa, particolare sfizioso e molto molto buono ! I germogli alfa alfa o erba medica è una pianta erbacea perenne ricca di minerali, vitamine, proteine ed enzimi. Per millenni è stata considerata come alimento base di animali , ma ormai è di uso comune in cucina, nelle ricette vegane ma non solo ! quì l’ho usata nel panino farcito salame germogli alfa alfa, ma ottima anche per insaporire insalatone sfiziose, per fare capresi con il pomodoro e tanto altro, seguimi anche su ricettegustose.it e troverai tante altre idee sfiziose con questi germogli , in fondo alla pagina trovi tutti i riferimenti per poter trovare queste ricette .
Ingredienti:
panini croccanti oppure altri panini a piacere,
philadelphia,
salame,
germogli alfa alfa,
olio extra vergine di oliva
sale,pepe se piace
Preparazione:
Prima di tutto preparare i panini croccanti, dalla ricetta del pane senza impasto ho fatto questi panini troppo buoni! quì trovi la ricetta.
http://www.ricettegustose.it/Pane_html/Panini_croccanti.html
Mettere in un piatto i germogli alfa alfa e condirli con olio, sale e pepe.
Tagliare il panino in senso orizzontale e spalmare con un generoso strato di philadelphia.
Mettere sopra qualche fettina di sale e coprire con i germogli alfa alfa già conditi.
Facile, veloce e squisito questo panino farcito salame e germogli alfa alfa !
Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove troverai altre gustose e sfiziose per fare panini farciti , ricette per fare insalatone sfiziose e altre idee con i germogli alfa alfa. Tutte le ricette sono con foto passo passo, per una sicura riuscita!
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !