HomePrimi piatti Melanzane ripiene mhamsa e macinato

Melanzane ripiene mhamsa e macinato

Posted in : Primi piatti, Primi piatti ripieni on by : gustose59 Tag: , , , , ,

Melanzane ripiene mhamsa e macinato , sfiziose e facili da fare ! Se ti piacciono le melanzane ripiene di pasta, ti consiglio di provare queste melanzane ripiene mhamsa e macinato ! Ma puoi trovare tante altre ricette di melanzane ripiene, nelle mie raccolte più avanti su questa pagina.

Ingredienti:
2 melanzane lunghe non troppo grandi,
80 gr. di mhamha pesata già lessata,
100 gr. di macinato,
qualche pomodorino,
origano,
parmigiano,
mozzarella,
pangrattato

Preparazione:
Lessare la mhamsa, seguendo i tempi indicati sulla confezione e tenerla da parte, bagnandola con un filo di olio. Lavare e tagliare a metà le melanzane, tagliare la polpa interna con un coltellino e con l’aiuto di un cucchiaio o di uno scavino, estrarre la polpa. Tagliare la polpa a dadini e lessarla in abbondante acqua e sale. Scolare la polpa di melanzane e nella stessa acqua lessare le bucce per 7 – 8 minuti, poi sgocciolarle e tenerle da parte. In una casseruola, far insaporire il macinato ben sminuzzato con un pochino di olio, appena avrà preso colore, aggiungere la polpa di melanzane e far insaporire bene. Aggiungere quindi anche la mhamsa, precedentemente lessata e far insaporire tutto.

Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini piccoli, il parmigiano, l’origano e mescolare bene gli ingredienti. Con questo composto, riempire le melanzane . Distribuire sopra i pomodorini, tagliati a pezzetti piccoli e una generosa spolverata di pangrattato.

Passare un filo di olio ed infornare a 200° per far gratinare bene .

Ottime queste melanzane ripiene mhamsa e macinato ! Se cerchi altre ricette per fare le melanzane ripiene , le melanzane ripiene di pasta o altre ricette di primi piatti con le melanzane, subito sotto questa foto, puoi trovare alcune raccolte di ricette gustose.

Melanzane ripiene mhamsa e macinato

Melanzane ripiene mhamsa e macinato sfiziose e gustose ! Vieni a vedere la altre ricette con le melanzane che trovi nelle raccolte, subito quì sotto.

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.