23 Ottobre, 2017
Marron glace preparati in casa

Marron glace preparati in casa ? si è possibile e sono davvero golosi ! Fare i marron glacè in casa è davvero semplice , l’unica “scocciatura”, potrebbe essere pulire le castagne , puoi seguire queste indicazioni per pulirle velocemente ! Fare i Marron glace preparati in casa , richiede solo qualche giorno di attesa, ma nessuna fatica.
Ingredienti:
castagne grandi o marroni
Ingredienti per lo sciroppo:
300 gr. di acqua
500 gr. di zucchero
Preparazione:
Quì di seguito, trovi come sbucciare le castagne velocemente , per fare questi marron glacè , come puoi vedere dalle foto, io ho inciso anche troppo le castagne, infatti si vedono i marron glacè leggermente aperti, pazienza.. sono così golosi !
Come sbucciare velocemente le castagne
Preparare lo sciroppo con acqua e zucchero , lo sciroppo dovrà essere abbastanza per coprire interamente le castagne, quindi ci si deve regolare, se le castagne sono abbondanti, raddoppiare lo sciroppo.
Portare ad ebollizione e mettere dentro le castagne , calcolare 8 minuti, spegnere il fuoco, coprire la casseruola e far raffreddare così le castagne , lasciandole riposare per un giorno.
,
Il giorno dopo togliere le castagne, con una paletta forata e con delicatezza , tenerle da parte e far bollire di nuovo lo sciroppo, mettere dentro le castagne e far bollire per 1 minuto. Spegnere il fuoco, coprire la casseruola e tenere così un’altro giorno, ripetere questa operazione per altri due giorni. Il quarto giorno , anzichè farle bollire di nuovo, scolarle e farle asciugare su una griglia e poi i nostri marron glacè saranno pronti !
Marron glace preparati in casa , golosissimi !
Golosissimi questi marron glacè preparati in casa ! Cerchi altre ricette con le castagne ! Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , pui trovare altre ricette con le castagne, ricette dolci con le castagne , ma anche una golosa marmellata , primi piatti e secondi piatti sfiziosi !
Altre ricette con frutta fresca
Le mie ricette con le castagne
Dolci e frutta fresca su Gustose Ricette
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !