15 Ottobre, 2017
Lasagna con crepes all’ortica cotta in padella
Posted in : Lasagne, Primi piatti, Primi piatti ripieni on by : gustose59 Tag: cotta in padella, crepes, lasagna cotta in padella, lasagne, ortica, ricetta
Lasagna con crepes all’ortica cotta in padella , facile e buonissima ! E’ semplice preparare questa lasagna con crepes all’ortica cotta in padella , prima preparare tutte e tre le basi e poi ci cuoce facilmente in una padella sul gas, anzichè accendere il forno e viene benissimo !
Ingredienti:
Crepes all’ortica
150 gr. di ragu di carne
Besciamella all’ortica , basta 1/3 della ricetta di besciamella per queste lasagne
parmigiano
Attrezzatura:
1 casseruola piccola della grandezza delle crepes a fondo doppio
retina spargi fiamma
Preparazione:
Fare tutte le preparazioni di base come da ricette che seguono : preparare un ragù di carne semplice , fare la besciamella all’ortica e se non sere per altre preparazioni, si può dividere la ricetta per tre . Preparare inoltre le crepes all’ortica.
In una ciotola, mescolare il ragù con la besciamella e metterne due cucchiai sul fondo della padella . Mettere sopra una crepes e altra besciamella , spolverizzando con abbondane parmigiano. Mettere un’altra crepes, altra besciamella e parmigiano e continuare così, fino ad esaurimento degli ingredienti.
Terminare con un generoso strato di besciamella e una generosa spolverata di parmigiano. Coprire la padella e metterla sul fuoco con la retina spargi fiamma . Cuocere a fuoco moderato per circa 30 minuti, o fino a che risulta ben cotta e gratinata.
Servire subito ben calda questa ottima lasagna con crepes all’ortica cotta in padella !
Ti piace questa lasagna con crepes all’ortica cotta in padella ? cerchi altre ricette di lasagne gustose ? cerchi altre ricette con l’ortica? Subito quì di seguito alcune raccolte di ricette gustose e facili da fare !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !