4 Ottobre, 2018
Lasagna agli asparagi e pane carasau
Posted in : Lasagne, Primi piatti, Primi piatti ripieni on by : gustose59 Tag: asparagi, lasagna, primi piatti ripieni, primi ripieni, ricetta
Lasagna agli asparagi e pane carasau , un primo piatto ripieno troppo gustoso ! Questa lasagna agli asparagi e pane carasau è molto facile da preparare, pratica, senza pasta , senza sfoglia, ma solo con il pane carasau ! Se non hai mai provato una lasagna con il pane carasau, ti consiglio di provarla!
Ingredienti per 2 persone:
3 – 4 fogli di pane carasau
brodo di dado per bagnare il pane
1 tazza di asparagi del tipo selvatici
1 mozzarella
200 gr. di panna
parmigiano
olio extra vergine di oliva
poco sale
Preparazione:
Preparare il brodo vegetale, anche con il dado preparato in casa come da ricette che seguono:
Ricetta dado vegetale preparato in casa
Mettere a soffriggere gli asparagi , lavati, puliti e tagliati a pezzetti, con un pochino di olio. Far insaporire per un minuto, aggiungere un bicchiere di brodo e cuocere per dieci minuti. Frullare metà asparagi con la panna e mezzo bicchiere di brodo, ottenendo una crema molto fluida. Unire poi gli asparagi rimasti.
Bagnare il pane carasau, un pezzetto alla volta e formare il primo strato in una teglia coperta da carta forno. Mettere qualche cucchiaio di crema agli asparagi, pezzetti di mozzarella e abbondante parmigiano grattugiato.
Continuare così a fare gli strati, fino ad averne fatti 4 , massimo 5. Fare un generoso strato di crema e una bella spolverata di parmigiano.
Cuocere in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti, o finchè risulta bella gratinata.
Ottima questa lasagna asparagi e pane carasau !
Se ti piace questa ricetta di lasagna agli asparagi e pane carasau, vieni a vedere anche le altre lasagne con pane carasu e tutte le altre ricette di lasagne gustose ed appetitose . Tutte le mie ricette sono provate e fotografate passo passo per una riuscita sicura !