3 Aprile, 2018
Indivia belga con speck light alla piastra
Posted in : Ricette light, Secondi light, Secondi verdure on by : gustose59 Tag: indivia alla piastra, indivia belga, ricette light, secondi piatti light, speck
Indivia belga con speck light alla piastra , davvero gustosa ! Questa indivia belga con speck light alla piastra , facile e veloce da preparare, senza olio e altri condimenti grassi, ce’è lo speck che insaporisce tutto molto bene. Non occorre il sale, perchè lo speck che avvolge l’indivia condisce ed insaporisce.
Ingredienti:
1 cespo di indivia belga
6 fettine di speck
Preparazione:
Lavare il cespo all’indivia belga e dividere in 6 spicchi . Avvolgere ogni spicchio di indivia belga con una fettina di speck, avvolgerla ben stretta in modo che non si possa aprire in cottura. Prima di avvolgere lo spec, avere cura di togliere eventuale grasso in eccesso, lasciarne giusto un filo che servirà da condimento, in quanto non si userà olio o burro. Niente sale, perchè lo speck è già saporito.
Mettere questi involtini di indivia e speck, sulla piastra ben calda e fari rosolare per qualche minuto, girandoli, in modo che possano dorare su tutti i lati.
Servire subito ben caldi questi gustosi involtini di indivia belga con speck light alla piastra !
Ti piace questa indivia belga con speck light alla piastra ? cerchi altre ricette light e leggere ? vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , tante altre idee per preparare antipasti, primi piatti, secondi piatti, leggeri e facili da fare ! Trovi inoltre una grande scelta di dolci, senza zucchero, ma con la stevia per renderli meno calorici.
Le mie ricette light e senza condimenti grassi
Altre ricette gustose con cime di rapa, broccoletti friarielli
Tante altre ricette di antipasti su questo blog
Raccolta di ricette con indivia belga
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Segui le mie bacheche su PINTEREST
Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !