10 Novembre, 2017
Gnocchi di patate e zucchine spinose al ragù di salsiccia
Posted in : Gnocchi, Primi piatti on by : gustose59 Tag: facili, gnocchi, gustosi, patate, primi piatti, ricetta, zucchine spinose
Gnocchi di patate e zucchine spinose al ragù di salsiccia , per un primo piatto sfizioso e facile da preparare ! Per fare questi gnocchi di patate e zucchine spinose al ragù di salsiccia , ho usato zucchine spinose cotte alla piastra per farle asciugare e far prendere meno farina gli gnocchi. Sono davvero buoni ! Veni a trovarmi anche su ricettegustose.it e troverai una grande scelta di ricette per fare gnocchi gustosi.
Ingredienti per 4 persone:
gnocchi di patate e zucchine spinose
4 salsicce
4 – 5 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Preparare gli gnocchi di patate e zucchine spinose come da ricetta che segue:
Ricetta gnocchi di patate e zucchine spinose
Preparare l’impasto base e formare gli gnocchi, incavandoli a mano, oppure con una tavoletta riga gnocchi o ancora con i rebbi di una forchetta.
Se non si usano subito, metterli su un vassoio infarinato e conservarli in frigo, si mantengono bene anche se preparati il giorno prima, purchè siano infarinati bene.
Quì di seguito puoi vedere a video ricetta con diversi modi per incavare e rigare gli gnocchi.
Preparare il condimento ; Bagnare le salsicce con l’acqua e sbriciolarle molto sottili, con l’acqua si sbricioleranno più finemente. Mettere le salsicce in una casseruola con un pochino di olio e farle insaporire bene. Aggiungere il doppio concentrato di pomodoro, mezzo bicchiere di acqua, aggiustare di sale, coprire e cuocere per circa 20 – 25 minuti. Questo ragù in foto era una versione ridotta, solo per una porzione di gnocchi.
Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua bollente, appena vengono a galla, farli cuocere per qualche secondo e scolarli, facendoli mantecare nel condimento.
Gnocchi di patate e zucchine spinose al ragù di salsiccia , troppo buoni !
Se ti piacciono questi gnocchi di patate e zucchine spinose al ragù di salsiccia , sicuramente ne troverai tanti altri nelle mie raccolte di ricette gustose, che puoi trovare, subito sotto questa foto.
Segui le mie bacheche su PINTEREST
Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !