21 Dicembre, 2016
Girelle pancarre tonno e pomodori

Girelle pancarre tonno e pomodori, forse le più classiche , ma che buone! Queste girelle pancarre tonno e pomodori sono molto semplici da preparare , molto buone con la maionese preparata in casa, sicuramente più genuina della maionese acquistata. Prova a farla con la mia ricetta, indicata qui sotto e vedrai quanto è semplice farla !
Ingredienti:
fette di pancarrè lunghe senza crosta
maionese , fatta in casa è più buona!
pomodori
tonno sott’olio
sale facoltativo
Preparazione:
Preparare la maionese come da ricetta che segue:
Ricetta maionese
Mettere sul piano da lavoro le fette di pancarrè, meglio se appoggiate su un pezzo di pellicola per alimenti, questa aiuterà ad arrotolare le fette con più facilità. Stendere sopra un velo di maionese e mettere sopra fettine di pomodoro tagliate molto sottili, altrimenti poi sarà difficile tagliare le fettine per fare le girelle. Mettere a piacere un pizzico di sale e sopra il tonno sgocciolato dall’olio di conservazione.
Con l’aiuto della pellicola arrotolare ben stretto, chiudere la pellicola e mettere in frigo a riposare per qualche ora, meglio se fatti il giorno prima.
Tagliare a fettine di circa 1 cm . e tenere coperte con la pellicola se non si servono subito, in modo da non farle asciugare. Ottime queste girelle pancarre tonno e pomodori !
Se ti piacciono queste girelle pancarre tonno e pomodori , o cerchi altre idee per fare girelle e rotolini con il pancarrè, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it .
Ricette di antipasti con il pancarrè
Ricette girelle e rotolini gustosi
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!