12 Aprile, 2018
Frittata con i cavolfiori colorati
Posted in : Frittate sfiziose, Secondi con verdure, Secondi piatti on by : gustose59
Frittata con i cavolfiori colorati , per una frittata sfiziosa e colorata ! E’ molto semplice preparare questa frittata con i cavolfiori colorati , una frittata un pochino diversa dal solito e molto buona !
Ingredienti per una frittata :
cimette di cavolfiore colorato, bianco, verde , arancione, viola
due uova
curry
sale e pepe
2 cucchiai di aceto
olio extra vergine di oliva
Preparazione:
Separare le cimette di cavolfiore, ottenendo cimette molto piccole da tutti i diversi colore di cavolfiore. Lessare le cimette in acqua con due cucchiai di aceto, questo servirà per mantenere meglio il colore dei cavolfiore, specialmente del cavolfiore viola, che altrimenti diventerà blu. Scolare le cimette e ripassarle in una casseruola con un pochino di olio, sale e pepe.
In un piatto sbattere le uova con il curry e un pizzico di sale. Aggiungere le uova nella padella con le cimette di cavolfiore, coprire e aspettare un minuto, affinchè l’uovo inizia a rapprendersi.
Quando l’uovo inizia a staccarsi dai bordi, con l’aiuto di una paletta, staccare completamente la frittata e girarla. Qualche altro secondo e la frittata è pronta !
La frittata con i cavolfiori colorati è pronta !
Sfiziosa questa frittata con i cavolfiori colorati , ma puoi trovare tantissime altre ricette per preparare una frittata sfiziosa, appetitosa e facile da fare ! Altre ricette con il cavolfiore arancione, con il cavolfiore viola, ma anche con il cavolfiore verde e il cavolfiore bianco. Quì di seguito le mie raccolte di ricette gustose !
Raccolta di ricette frittate sfiziose
Qualche altra ricetta con il cavolfiore verde
Le mie ricette con il cavolfiore arancione
Ricette con il cavolfiore viola
Altre ricette di frittate e secondi con verdure
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Segui le mie bacheche su PINTEREST
Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !