16 Ottobre, 2016
Fiori di zucca in pastella alla curcuma
Posted in : Secondi con verdure, Secondi piatti on by : gustose59 Tag: curcuma, fiori di zucca, fritti, pastella, ricetta
Fiori di zucca in pastella alla curcuma , è la classica ricetta per fare i fiori di zucca in pastella , con l’aggiunta della curcuma per renderli più sfiziosi. Questi fiori di zucca in pastella alla curcuma , sono semplici da preparare e molto buoni !Se cerchi altre ricette per cucinare i fiori di zucca , vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , tantissime idee gustose ti stanno aspettando! Trovi tutti i link in fondo a questa ricetta.
Ingredienti:
fiori di zucca,
mozzarella da mozzarella.it,
filetti di alici sott olio,
Ingredienti per la pastella:,
100 gr. di farina 00,
100 gr. di acqua fredda,
sale,
curcuma,
Preparazione:
Lavare i fiori di zucca e con delicatezza togliere il pistillo centrale. Mettere al centro un pezzetto di mozzarella e un filetto di alice. Chiudere bene il fiore, sovrapponendo i petali, in modo che in frittura non si aprono.
Preparare la pastella: Mettere nella ciotola, la farina , il sale e una spolverata di curcuma. Aggiungere acqua o farina, se dovesse essere necessario, affinchè si possa ottenere una pastella non troppo fluisa.
Passare i fiori di zucca farciti nella pastella e tuffarli direttamente nell’olio bollente. Mano a mano che sono fritti, scolarli e passarli in un piatto con carta assorbente da cucina.
Ottimi questi fiori di zucca in pastella alla curcuma , ma puoi trovare tante altre ricette per cucinare i fiori di zucca, in fondo a questa pagina.
Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove troverai altre ricette con i fiori di zucca ! Tantissime altre ricette tutte con foto passo passo, per una sicura riuscita! Su ricettegustose.it , trovi tantissime ricette per fare secondi piatti particolari, secondi piatti sfiziosi e gustosi, tutti facili da preparare .
Ricette secondi piatti con verdure
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere a tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!