15 Gennaio, 2017
Crostatine alle visciole
Posted in : Crostatine, Pasticcini on by : gustose59 Tag: crostatine, marmellata, pasticcini, ricetta, visciole
Crostatine alle visciole , piccole golosità facili da preparare. Queste crostatine alle visciole cono preparate con una gustosa base di crostata e una buonissima marmellata di visciole . Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , puoi trovare tante altre ricette per fare crostatine dolci golose, tante altre ricette facili e spiegate passo passo.
Ingredienti:
3 uova intere
3 tuorli
250 gr. di zucchero
200 gr. di strutto
la buccia grattugiata di un limone
600 gr. di farina
300 gr. marmellata di visciole
per 12 crostatine ho usato un terzo di questo impasto
Attrezzatura:
Stampini per crostine
Pirottini per crostatine, non indispensabili se si usano gli stampini, ma molto più comodi.
Preparazione:
Far ammorbidire lo strutto a temperatura ambiente , poi mettere in una ciotola, unire la farina, le uova intere, i tuorli, lo zucchero e la buccia grattugiata di un limone. Impastare bene tutto, passando poi sul piano da lavoro, in modo da poter lavorare meglio.
Stendere la pasta ad una altezza di circa 2 – 3 mm. e ritagliare tanti cerchi, aiutandosi proprio con lo stampo delle crostatine. Mettere la pasta nel pirottino e poi nello stampo, in modo che possano mantenere bene la forma. Mettere un generoso cucchiaio di marmellata di visciole e fare sopra la griglia con altra pasta, tagliata a striscioline strette e lunghe.
Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti.
Ottime queste crostatine alle visciole !
Se ti piacciono queste crostatine alle visciole , vieni a vedere anche le altre ricette golose . Quì sotto puoi trovare alcune raccolte di ricette per preparare crostatine dolci, e altre ricette per preparare golose marmellate, fra cui la marmellata di visciole.
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!