24 Gennaio, 2017
Cresciole marchigiane di carnevale
Posted in : Carnevale, Dolci, Dolci fritti on by : gustose59 Tag: carnevale, cresciole, marchigiane, ricetta
Cresciole marchigiane di carnevale , piccole golosità facile da fare . Queste cresciole marchigiane di carnevale sono piccoli pezzetti di pasta molto semplici fritti! Davvero troppo buone queste cresciole leggere , friabili e piene di bolle!
Ingredienti:
100 gr. di uova ,
200 gr. di farina,
1 cucchiaio di zucchero a velo,
1 cucchiaio di grappa,
1 limone grattugiato,
zucchero per spolverizzare,
olio per friggere,
Preparazione:
Mettere in una ciotola, la farina 00, le uova sgusciate, lo zucchero a velo, la grappa e la buccia del limone grattugiato. Impastare bene tutto fino ad ottenere un bel panetto omogeneo e liscio. Stendere la sfoglia sottilissima, meglio se con la sfogliatrice all’ultimo numero, altrimenti con il mattarello ma deve essere molto sottile . Tagliare tanti rettangoli o quadrati non troppo grandi.
Friggere le cresciole in abbondante olio bollente, abbassare il gas appena si mettono le cresciole, perchè i bordi bruciano abbastanza in fretta ! Basteranno pochi minuti per ottenere queste deliziose cresciole! Mano a mano che sono pronte, metterle a scolare su carta assorbente da cucina e spolverizzare con zucchero semolato.
Friabili, croccanti e deliziose queste cresciole marchigiane di carnevale !
Ti piacciono queste cresciole marchigiane di carnevale ? puoi trovare tante altre ricette per fare dolci di carnevale, in questo blog e sul sito ricettegustose.it . Quì sotto puoi trovare la mia raccolta di ricette facili e gustose !
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp ,o la newsletter su Telegram .
Li puoi scegliere entrambi sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!