16 Aprile, 2018
Crepes al caffe e crema pasticcera

Crepes al caffe e crema pasticcera , troppo golose ! Per fare queste crepes al caffe e crema pasticcera, ho usato metà latte e metà caffè e per farcire crema pasticcera con due cucchiai di panna fresca . In questa ricetta di crepes al caffè ho usato un preparato della waffelman , ottimo per preparare crepes veloci , ma più avanti su questa pagina, puoi trovare tante altre ricette di crepes dolci, poi usare una qualsiasi ricetta a tua scelta, sostituendo il liquido con latte e caffè e proseguire poi con questa farcitura:
Ingredienti:
60 gr. di preparato waffelmann
50 gr. di latte
30 gr. di caffè amaro
Per farcire:
tre cucchiai di crema pasticcera unita a due cucchiai di panna fresca
Attrezzatura:
padella ampia per crepes o comunque antiaderente
spatola per staccare e girare la crepes
Preparazione:
Mettere il preparato waffelmann in una ciotola con latte e caffè. Girare bene con una frusta, fino ad ottenere una bella crema liscia e senza grumi.
Mettere sul fuoco , una grande padella, e farla riscaldare bene. Mettere al centro della padella un mestolino di composto e con l’aiuto di una spatolina, allargarlo subito, per creare una crepes sottile.
Appena i bordi iniziano a staccarsi, con l’aiuto di una spatolina , girare velocemente la crepes . Spegnere il fuoco e farcire la crepes con la crema pasticcera, mettendola fino a metà.
Piegare la crepes a metà e poi di nuovo a metà .
Spolverizzare con zucchero a velo e la crepes al caffe e crema pasticcera è pronta per essere gustata !
Golose queste crepes al caffe e crema pasticcera ! Se ti piacciono le crepes dolci, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , puoi trovare subito quì di seguito alcune raccolte golose. Nella sezione pasticcini o piccola pasticceria, trovi altre idee per preparare crepes, tutte facili e con foto passo passo.
Le mie crepes dolci
Altre ricette di crepes dolci e pasticcini su questo blog
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Segui le mie bacheche su PINTEREST
Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
