5 Marzo, 2016
Crema pasticcera al pistacchio

Crema pasticcera al pistacchio, un’altra variante per questa crema così golosa e versatile , una buona crema pasticcera al pistacchio , si può mangiare in coppa accompagnata con qualche biscotto , si può usare per farcire una torta, si possono farcire golosi biscotti e pasticcini, insomma si può usare in tanti modi diversi, ma sempre golosa è !
Ingredienti:
2 tuorli,
250 ml. di latte,
50 gr. di pistacchi non salati , pesati già sgusciati
80 gr. di zucchero ,
25 gr. di farina,
Preparazione:
Sbucciare i pistacchi, metterli nel mixer o nel boccale del frullatore ad immersione con un pochino di latte e frullare finemente. Riscaldare il latte rimanente e tenerlo in caldo.
Lavorare molto bene i tuorli con lo zucchero, unire la farina e lavorare ancora per farla assorbire bene nel composto di uova e zucchero, aggiungere quindi il latte con i pistacchi e sempre girando , aiutandosi con una frusta, meglio se elettrica.
Aggiungere a filo il latte ben caldo e sempre girando con le fruste per evitare il formarsi di grumi, passare la casseruola sul fornello e portare la crema a cottura. Con queste dosi e il latte già caldo ci vorranno pochi minuti e la crema pasticcera al pistacchio sarà pronta ! Per far raffreddare la crema pasticcera al pistacchio, mettere a contatto pellicola per alimenti, in questo modo non si formerà la pellicina e la crema resterà morbida e cremosa.
Quì pronta per essere
Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove oltre questa Crema pasticcera al pistacchio , troverai altre golose ricette per preparare creme dolci golose, tante altre ricette per fare la crema pasticcera e altre creme sfiziose con tutte le foto passo passo, per una sicura riuscita!
—> Altre ricette di creme dolci golose
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!
One thought on : 1
Pingback: Torta coperta doppia crema pasticcera - Gustose ricette di cucina