10 Agosto, 2016
Crema di fagiolini per crostini
Posted in : Antipasti, Crostini e creme da spalmare on by : gustose59 Tag: antipasto, crema, crostini, fagiolini, ricetta, ricette antipasti
Crema di fagiolini per crostini gustosa e delicata nello stesso tempo, questa crema di fagiolini per crostini si può gustare su crackers, su crostini o su fettine di pane . Ma questa crema di fagiolini per crostini è ottima anche per condire la pasta. Se cerchi altre creme per fare crostini, seguimi su ricettegustose.it , tante idee sfiziose e ricette appetitose ti stanno aspettando. In fondo a questa pagina tutti i riferimenti per potermi venire a trovare anche sul sito, oltre che su questo blog ovviamente.
Ingredienti:
1 tazza di fagiolini cotti con olio, sale e brodo vegetale o di dado
3 scatolette di tonno piccante, se non piace tonno normale
100 gr. di ricotta
Preparazione:
Se vuoi usare il brodo di dado, puoi trovare quì sotto la ricetta per fare in casa un’ottimo dado di carne e un buonissimo dado di verdure, sicuramente più genuini e molto buoni !
Cuocere i fagiolini con acqua, olio sale e brodo vegetale, fino a che saranno cotti, quindi scolarli , tenendo un pochino di sughetto di cottura da parte.
Mettere nel mixer i fagiolini, aggiungere il tonno sgocciolato e la ricotta e frullare tutto molto bene. Aggiungere se occorre un pochino di brodo di cottura tenuto da parte.
Aggiustare di sale e pepe e servire questa crema di fagiolini per crostini !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!