4 Marzo, 2016
Coniglio panato e fritto farina di mais
Posted in : Secondi di carne on by : gustose59 Tag: coniglio, farina mais, fritto, panato, ricetta
Coniglio panato e fritto farina di mais , un’ altra ricetta gustosa per preparare questa carne di coniglio così versatile e così buona! il coniglio si può preparare davvero in tantissimi modi diversi e sempre buono! Vediamo intanto come fare questo coniglio panato e fritto farina di mais , ricetta semplice ma appetitosa.
Ingredienti
coniglio,
uova,
farina di mais a grana fine,
sale,
pepe facoltativo ,
olio per friggere,
Preparazione:
In un piatto sbattere l’uovo, aggiustando di sale e pepe se si preferisce. Tagliare il coniglio a pezzetti possibilmente non tanto grandi e schiacciare un pochino ogni pezzo di carne con il batticarne. Mettere i pezzi di coniglio a bagno nell’uovo, poi sgocciolarli uno alla volta e passarli nella farina di mais, premendo con le mani per farla aderire bene.
Friggere il coniglio in abbondante olio bollente, fino a che avrà assunto una bella doratura, poi mettere i pezzi già fritti in un piatto con carta assorbente da cucina per togliere l’olio in eccesso.
Buonissimo questo coniglio panato e fritto con farina di mais!
Ci sono tante altre ricette di coniglio gustose , ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it , dove potrai trovare tantissime ricette con il coniglio gustose e facili da preparare, a partire da un semplice coniglio in padella , un coniglio impanato in tante versioni diverse , ad una ricetta più elaborata come un rollè di coniglio con il coniglio disossato e tante altre ricette sfiziose e particolari.
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!