21 Settembre, 2016
Coniglio al cartoccio patate e pesto

Coniglio al cartoccio patate e pesto per un secondo super appetitoso ! Questo coniglio al cartoccio patate e pesto è veramente facile da preparare, una volta chiuso il cartoccio, non si deve fare altro! Si deve solo aspettare il tempo di cottura. Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it troverai tantissime altre ricette gustose ed appetitose. In fondo alla pagina tutti i riferimenti per poter entrare !
Ingredienti per 2 persone:
600 – 700 gr. di coniglio,
2 patate,
1 cucchiaio di pesto,
olio extra vergine di oliva,
sale
Preparazione:
Tagliare a pezzetti piccoli il coniglio, dopo averlo accuratamente lavato sotto acqua corrente. Mettere il coniglio sopra un grande pezzo di foglio di alluminio per alimenti. Sbucciare le patate e tagliarle a spicchi non troppo grandi, aggiungendole nel cartoccio, sopra il coniglio. Aggiungere il pesto, condire con olio e sale e chiudere bene il cartoccio.
Cuocere in forno già caldo a 200 ° per circa 45 minuti, poi controllare la cottura , se ancora non dovesse essere cotto, richiudere il cartoccio ed infornare di nuovo.
Quì questo coniglio al cartoccio patate e pesto , servito subito ben caldo ! Se ti piace il coniglio, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , tantissime altre ricette sfiziose ed appetitose ti stanno aspettando ! Sotto la foto di questa ricetta, trovi tutti i rifermenti per poter entrare.
Oltre questa ricetta di coniglio al cartoccio patate e pesto , puoi trovare altre ricettr quì su blog , usando la funziona “Cerca” . Ti aspetto anche sul mio sito ricettegustose.it, dove potrai trovare tante ricette per preparare altri secondi piatti di carne, e appetitose ricette con il coniglio , tutte descrittive e fotografate per una sicura riuscita!
Altre ricette con il coniglio:
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!