12 Gennaio, 2023
Coni di pandoro crema namelaka e frutti di bosco
Posted in : Dolci, Pasticcini, Ricette con pandoro avanzato, ritagli di pandoro on by : gustose59 Tag: come usare pandoro avanzato, Coni di pandoro crema namelaka e frutti di bosco, pandoro avanzato, ricette con pandoro
Coni di pandoro crema namelaka e frutti di bosco , una piccola golosità, facile da preparare con qualche fettine di pandoro avanzato ! Questi coni di pandoro crema namelaka e frutti di bosco , li puoi anche preparare con una normale crema pasticcera e con la frutta che più ti piace !
Ingredienti:
fettine di pandoro
crema namelaka ( la mia ricetta la trovi più avanti)
frutti di bosco misti
Attrezzatura:
Coni per cuocere le fettine di pandoro
Preparazione:
Prima di iniziare meglio preparare la crema namelaka in modo che possa raffreddare. In alternativa , usa pure una normale crema pasticcera, saranno ugualmente golosi !
Come preparare la crema namelaka
Ritagliare le fettine di pandoro, ottenendo tanti quadrati , regolandosi con la grandezza dello stampo a disposizione. Mettere su ogni quadrato di pandoro, uno stampo in diagonale ed arrotolarlo, formando il cono.
Pressare un pochino sulla giuntura ed appoggiarli in una teglia coperta da carta forno, avendo l’accortezza di mettere la giuntura a contatto con la carta forno. Questa operazione è importante per non farli aprire in cottura.
Cuocere i coni in forno già caldo a 180°, fino a che risultano belli dorati.
Far raffreddare i coni e farcirli con crema namelaka e frutti di bosco. Io quì ho messo un cucchiaio di crema namelaka, e un lampone.
Altra crema namelaka e mirtilli
Terminato con altra crema e ribes !
Facilissimi e golosi questi coni di pandoro crema namelaka e frutti di bosco !
Hai preparato questi coni di pandoro crema namelaka e frutti di bosco e cerchi altre idee per usare altro pandoro che è rimasto dalle feste ? Vieni a vedere la mia raccolta di ricette da preparare con il pandoro, tantissime idee per preparare dolci golosi ti stanno aspettando !
Ricette con avanzi e ritagli di pandoro !