11 Febbraio, 2016
Cioccolatini san valentino frutti rossi
Posted in : San Valentino on by : gustose59 Tag: cioccolatini, cioccolatini san valentino, cioccolato, frutti rossi, ricetta cioccolatini
Cioccolatini san valentino frutti rossi, con aggiunta di noci e cioccolato al latte nel ripieno! Ideali da preparare per la festa degli innamorati, semplici, golosi e sfiziosi. I frutti rossi conferiscono a queste piccole golosità, una dolcezza in più! I cioccolatini san valentino frutti rossi sono una delizia tutta da gustare, che però si possono preparare benissimo anche per altre ricorrenze!
Ingredienti:
100 gr. di cioccolato bianco,
colore rosso,
Per il ripieno:
30 gr. di frutti rossi,
20 gr. di noci,
50 gr. di cioccolato al latte,
Preparazione:
In un tegamino a bagnomaria, sciogliere il cioccolato bianco e aggiungere il colorante rosso in gel, a seconda dell’ intensità del colore desiderato.
Aiutandosi con un pennello da cucina, passare il cioccolato negli stampini, ricoprendo bene i bordi. Mettere in frigo e fare poi un secondo passaggio, avendo cura di coprire bene tutta la superficie!
In un altro tegamino, sciogliere il cioccolato a latte a bagnomaria, e una volta pronto mettere in piatto a cui andranno aggiunte le noci tritate e i frutti rossi.
Riempire bene gli stampini con questo composto e rimettere in frigo per far rapprendere il cioccolato. Coprire poi con un ultimo strato di cioccolato rosso colorato e lasciare in frigo per qualche ora.
Per estrarre i cioccolatini con facilità, capovolgere gli stampini e premere con le dita, in questo modo non si romperanno.
I cioccolatini san valentino frutti rossi, sono ora pronti da servire, in compagnia della persona amata!
Vieni a trovarmi su ricettegustose.it, ti aspettano tantissime ricette per realizzare golosi cioccolatini, troverai di sicuro quello che ti conquisterà!
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, mi farebbe molto piacere vederla 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!