22 Dicembre, 2016
Cioccolatini bianchi noci e granadilla

Cioccolatini bianchi noci e granadilla uno sfizio goloso da non perdere ! Oltre questi Cioccolatini bianchi noci e granadilla , puoi trovare una grandissima scelta di ricette per fare i cioccolatini. Tutte le ricette sono semplici da fare e fotografate passo passo. Più avanti su questa pagina, puoi trovare le mie raccolte di ricette gustose, vieni a trovarmi, sicuramente troverai la ricetta che fa per te !
Ingredienti:
150 gr. di cioccolato bianco
50 gr. di cioccolato bianco per la chiusura
30 gr. di noci
il succo di una granadilla o arancia
20 gr biscotti secchi
stampo in silicone per cioccolatini
Preparazione:
Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e con l’aiuto di un pennello, passare tutto l’interno dello stampo, coprendo tutta la superficie, mette lo stampo in frigo a far raffreddare e basteranno anche solo 15 minuti, affinchè si rapprenda il cioccolato e si possano vedere eventuali buchetti lasciati, ripassare quindi con il cioccolato e rimettere in frigo .
Frullare i biscotti con le noci, unire il succo di granadilla e il resto del cioccolato già sciolto, riprendere lo stampo dal frigo e riempire con il composto appena fatto, rimettere in frigo a rassodare per almeno 30 minuti.
Sciogliere il cioccolato per la chiusura e fare l’ultimo passaggio, quindi rimettere in frigo per qualche ora a rassodare prima di poterli sformare.
Girare lo stampo, premere con decisione ed estrarre i cioccolatini.
Cioccolatini bianchi noci e granadilla , troppo buoni !
Cioccolatini bianchi noci e granadilla, una piccola golosità da non perdere ! Se ti piacciono i cioccolatini, o cerchi altre ricette golose con la granadilla, non puoi perdere le mie raccolte di ricette, che puoi trovare subito quì sotto. Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it, tantissime idee sfiziose e gustose ti stanno aspettando !
Altre ricette con grandilla
Altre ricette di cioccolatini
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!