20 Novembre, 2016
Ciambelle alla ricotta soffici in forno
Comments : 2 Posted in : Dolci, Pasticcini on by : gustose59 Tag: ciambelle, dolci, forno, ricetta, ricotta, soffici
Ottime queste ciambelle alla ricotta soffici in forno , più leggere rispetto alle ciambelle fritte e ugualmente buone! Si ti piacciono le ciambelle, oltre queste ciambelle alla ricotta soffici in forno, puoi trovare tante altre ricette per preparare ciambelle e bombe. Puoi trovare altre ricette quì sul blog con la funzione “cerca” oppure vieni a trovarmi su ricettegustose.it, tante altre golosità ti stanno aspettando!
Ingredienti per 6 ciambelle grandi:
500 gr.di farina Manitoba
50 gr. di farina 00
mezzo cubetto di lievito di birra
130 gr. di latte
125 gr. di ricotta
40 gr. di burro
120 gr. di zucchero semolato
2 uova
Preparazione:
Mettere la farina 00 e la farina manitoba nella ciotola della planetaria, aggiungere il lievito di birra sminuzzato con le mani, il latte, la ricotta, il burro ammorbidito a temperatura ambiente , lo zucchero e le uova. Impastare bene tutto, fino a che l’ impasto resterà attaccato alla frusta.
Mettere l’impasto in una ciotola, coprire e far lievitare fino al raddoppio.
Stendere l’ impasto lievitato sul piano da lavoro e ritagliare le forme delle ciambelle, l’ impasto sarà molto morbido quindi ci vuole un pochino di pazienza. Mettere le ciambelle sulla teglia coperta da carta forno e far lievitare di nuovo.
Infornare in forno già caldo, a 180° per circa 13 – 15 minuti.
Spolverizzare con zucchero a velo, queste ciambelle alla ricotta soffici in forno.
Ciambelle alla ricotta soffici in forno davvero golose ! se vuoi altre ricette per preparare ciambelle sia al forno che fritte, quì di seguito puoi trovare le mie raccolte di ricette facili e golose !
—> Ricette di ciambelle e bombe golose
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
2 thoughts
Grazie un mondo voglio provare senza Fritto per un Po ciao raffaela
Grazie a te ! secondo me sono buonissime anche senza fritto.. fammi sapere.. 😉