18 Novembre, 2016
Chips di daikon alla farina di mais
Posted in : Contorni on by : gustose59 Tag: chips, daikon, facili
Chips di daikon alla farina di mais , sfiziose e molto facili da fare . Queste chips di daikon alla farina di mais sono sicuramente particolari , in quanto il daikon è poco conosciuto e non molto usato quì da noi in Italia. Il daikon è detto anche ravanello daikon, o ravanello cinese o giapponese , o ancora ravanello invernale.
Il daikon di trova in versione verdura fresca nei supermercati nel frigo, ma si può trovare anche in erboristeria in versione secca. Il daikon è un ortaggio resistente , si conserva bene in frigo nel cassetto della frutta e verdura per diverso tempo e si può mangiare sia cotto che crudo in insalata. Si dice che il daikon, sia “bruciagrassi” , su di me non ha avuto un grande effetto, ma forse mi sono arresa presto !!
Ingredienti:
daikon,
farina di mais,
olio per friggere,
sale
Preparazione:
Sbucciare e tagliare a fettine sottilissime il daikon. Conviene tagliare un un’apposita taglierina per verdure, in modo che possano venire tutte uguali e possano avere la stessa cottura.
Passare le fettine di daikon poche alla volta nella farina di mais e friggerle in abbondante olio bollente.
Mano a mano che le fettine saranno dorate, scolarle con una paletta forata, e metterle su carta assorbente da cucina, aggiustando di sale.
Sfiziose queste chips di daikon alla farina di mais !