4 Dicembre, 2016
Cheesecake salato cime rapa coregone
Posted in : Antipasti, Cheesecake salati, Vari e lievitati on by : gustose59 Tag: antipasto, cheesecake, coregone, ricetta, salato, sime di rapa sott olio
Cheesecake salato cime rapa coregone , troppo sfizioso ! Per fare questo cheesecake salato cime rapa coregone , ho usato le mie cime di rapa sott’olio, più avanti puoi trovare la ricetta, e il coregone affumicato. Se non si trova il coregone, penso non facile da reperire, si può sostituire con il salmone affumicato. Per fare questo cheesecake salato cime rapa coregone , si può usare una teglia da 20 cm., meglio se con cerniera, oppure singole formine monoporzione. Le formine monoporzione, sono sicuramente più pratiche e comode da servire in quando la base sarà molto friabile e tagliarlo potrebbe creare qualche difficoltà.
Ingredienti per la base del cheesecake salato:
150 gr. di crackers,
70 gr. di burro,
Ingredienti per coprire :,
caprino,
coregone affumicato,
cime di rapa sott’ olio ,
pomodori ciliegino
Preparazione:
Frullare finemente i crackers, sciogliere il burro, unirlo ai crackers e amalgamare i due ingredienti. Mettere questo composto diviso nelle ciotoline, pressare bene e mettere in frigo a raffreddare.
Sgocciolare le cime di rapa dall’olio di conservazione.
In una ciotolina, condire i pomodori tagliati a pezzetti molto piccoli con un pochino di coregone fatto a cubetti piccoli. Iniziare a comporre i cheesecake , mettendo le cime di rapa., al centro un pochino di coregone fatto a pezzetti piccoli e condito, ed infine su tutto il bordo i pomodori conditi in precedenza.
Cheesecake salato cime rapa coregone, troppo buono !
Ti piace questo Cheesecake salato cime rapa coregone ? Vuoi altre ricette per preparare cheesecake salati? vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , tante altre idee gustose e sfiziose ti stanno aspettando. Subito quì sotto , puoi trovare le mie raccolte di ricette.
Ricetta cime di rapa sott’olio
Ricette coregone affumicato
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!