5 Febbraio, 2016
Caramelle pasta sfoglia salate con speck
Posted in : Antipasti pasta sfoglia on by : gustose59 Tag: caramelle pasta sfoglia salate, caramelle salate, ricetta caramelle pasta sfoglia, ricetta caramelle salate
Caramelle pasta sfoglia salate con speck, con aggiunta di zucchine e stracchino, ricetta buona e sfiziosa per preparare delle caramelle salate diverse dal solito, ma molto buone! Sono buone e super facili da preparare e sono ideali per antipasti, buffet, aperitivi e feste. Ci si può sbizzarrire con tantissimi ingredienti, sia nella versione salata, che nella versione dolce. In questa ricetta, vi faccio vedere io come ho preparato queste caramelle pasta sfoglia salate con speck!
Ingredienti per 12 caramelle:
1 rotolo di pasta sfoglia,
1 zucchina,
100 gr. di speck,
50 gr. di stracchino,
Preparazione:
tagliare la zucchina a julienne sottilissima e lo speck a listarerelle sottili. Mettere la zucchina e lo speck in un piatto, aggiungere lo stracchino ed amalgamare bene.
Stendere il rotolo di pasta sfoglia e, con l’ aiuto della rotella tagliapasta, ritagliare 12 rettangoli, su cui si andrà a mettere un pochettino di composto.
Arrotolare ogni rettangolo per formare un cilindro, chiudendo bene la giuntura. Girare le estremità, proprio per formare delle caramelle.
Disporre le caramelle in una teglia ricoperta di carta forno e infornare in forno già caldo a 200° per circa 15-20 minuti o comunque fino a che sono leggermente dorate.
Buone e sfiziose queste caramelle pasta sfoglia salate con speck, servire quando sono intiepiepidite.
Ti piacciono queste Caramelle pasta sfoglia salate con speck ?, vieni a trovarmi su ricettegustose.it, troverai tante altre ricette di antipasti di pasta sfoglia, buoni e facili da preparare e adatti per qualsiasi occasione!
—> Altri antipasti di pasta sfoglia
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!