9 Settembre, 2016
Brutti ma buoni semi di papavero
Posted in : Biscotti, Dolci, Senza categoria on by : gustose59 Tag: biscotti, brutti ma buoni, dolci, ricetta
Brutti ma buoni semi di papavero, per un biscotto particolare sfizioso e troppo buono! Questi brutti ma buoni semi di papavero, sono una golosissima variante ai classici brutti ma buoni, e puoi trovarne di golosi nel mio sito ricettegustose.it . In fondo alla pagina troverai tutti i riferimenti per vedere le ricette di queste piccole golosità !
Ingredienti :
200 gr. di mandorle
2 cucchiai di semi di papavero
4 albumi ( 160 gr.)
150 gr. di zucchero
1 pizzico di vanillina
Preparazione :
Mettere le mandorle nel mixer o in un frullino con un due cucchiai di zucchero, prelevato dal peso totale e frullare grossolanamente.
In una ciotola, mettere gli albumi e montarli a neve , unire lo zucchero e farlo incorporare al composto, aggiungere quindi i semi di papavero e le mandorle tritate.
Mescolare gli ingredienti e passare in una casseruola a fondo spesso. Mettere sul fuoco , tenendo la fiamma medio bassa, girando con un cucchiaio di legno, fino a che il composto risulta ben asciutto.
Con l’aiuto di un cucchiaio, fare tanti mucchietti di impasto, in una teglia coperta da carta forno ed infornare in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti, tenerli qualche minuto in più se non sono ancora dorati.
Sfornare e farli raffreddare nella teglia. Quando saranno freddi dovranno risultare leggeri e croccanti.
Ottimi questi brutti ma buoni semi di papavero !
Oltre questi brutti ma buoni semi di papavero, ci sono tante altre ricette per preparare golosi biscotti. Vieni a trovarmi su ricette gustose , troverai tantissime ricette di dolci buonissimi e facili da preparare ! Puoi trovare tante altre ricette per fare biscotti con la sparabiscotti , biscotti con pasta frolla, golosissimi pasticcini con pasta sfoglia, pasticcini e biscotti con la nutella e tantissimo altro ancora. Tutte le ricette sono state provate e fotografate per una riuscita sicura!
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!