10 Dicembre, 2016
Biscotti slitte natale senza glutine
Posted in : Biscotti, Dolci, Natale, Ricette senza glutine on by : gustose59 Tag: biscotti, natale, ricetta, slitta
Biscotti slitte natale senza glutine, simpatici biscottini facili da preparare. Per decorare questi biscotti slitte natale senza glutine , ho usato confettini colorati, assicurarsi che siano senza glutine !
Ingredienti:
1 tuorlo
40 gr. di zucchero
170 gr. di farina di riso
130 gr. di burro
Ingredienti per la decorazione e la finitura:
cioccolato bianco e confettini colorati per la decorazione
m & m o altri confettini senza glutine, per riempire le slitte
Preparazione:
Ammorbidire il burro, metterlo in una ciotola, lo zucchero, la farina di riso e il tuorlo. Impastare bene tutti gli ingredienti e stendere la pasta su un foglio di carta forno, che sarà la stessa che andrà infornata. Fare la pasta della altezza altezza di circa 4 – 5 mm. Per fare questo in modo ottimale, si può lavorare, tenendo due spessori ai due lati della pasta.
Ritagliare con un tagliapasta a forma di slitta e togliere la pasta in eccesso, lasciando le slitte sulla carta senza spostarle, in modo che non perdano la forma. Infornare in forno già caldo a 180° per 6 – 7 minuti. Preparare poi tanti rettangolini lunghi per fare la base della slitta e tanti altri quadratini da mettere dietro alla slitta.
Far raffreddare bene i biscotti, poi sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. con l’aiuto di una sac a poche o conetto di carta forno, fare prima le decorazioni laterali e farle asciugare. Poi incollare tutti i pezzi , appoggiarle in una teglia e metterle in frigo in modo che asciuga il cioccolato che terrà unita la slitta.
Decorare e riempire a piacere questi biscotti slitte natale senza glutine !
Biscotti slitte natale senza glutine , simpatiche e buonissime ! vieni a vedere altre ricette senza glutine e altre ricette per le feste di Natale. Quì sotto puoi trovare alcune raccolte di ricette gustose, vieni a trovarmi ti aspetto !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!