26 Ottobre, 2017
Biscotti alle mele e bacche e di aronia
Posted in : Biscotti, Dolci on by : gustose59 Tag: bacche aronia, biscotti, facili, ricetta
Biscotti alle mele e bacche e di aronia facili deliziosi ! Questi biscotti alle mele e bacche e di aronia sono sfiziosi e particolari per la presenza delle bacche di aronia, che comunque , anche essendo bacche particolari, ora si trovano nei migliori supermercati. Non conosci le bacche di aronia ? In questa pagina puoi trovare qualche curiosità, vieni a vedere. Più avanti su questa pagina , puoi trovare anche altre ricette con le bacche di aronia, facili e gustose !
Ingredienti:
150 gr. di farina
1 mela golden
70 gr. di zucchero di canna
60 gr. di burro
succo di limone
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
30 gr. di bacche di aronia
Preparazione:
Sbucciare e tagliare a dadini molto piccoli la mela, metterla in una casseruola con due cucchiai di acqua e un cucchiaio di succo di limone.
Cuocere per circa dieci minuti o fino a che tutto il liquido sarà ben evaporato.
Far raffreddare le mele e schiacciarle con una forchetta unire la farina, lo zucchero di canna, le bacche di aronia , il burro ammorbidito e il lievito. Mescolare bene tutti gli ingredienti, ottenendo un’impasto abbastanza morbido.
Con un cucchiaio , prendere piccole quantità di impasto, poco più grandi di una noce e distribuire a mucchietti nella teglia coperta da carta forno.
Infornare in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti .
Far raffreddare questi biscotti alle mele e bacche e di aronia e spolverizzare a piacere con zucchero a velo.
Se ti piacciono questi biscotti alle mele e bacche e di aronia , vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , troverai una grande scelta di biscotti golosi e altre ricette con le bacche di aronia. Quì di seguito puoi vedere alcune raccolte di ricette gustose.
Le mie ricette con le bacche di aronia
Raccolta di ricette dolci con le mele
Altre ricette di biscotti su Gustose Ricette
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !