8 Marzo, 2016
Bicchierini dolci al limone
Posted in : Bicchierini dolci, Dolci al cucchiaio on by : gustose59 Tag: bicchierini, dolci, limone, mascarpone, pavesini
Bicchierini dolci al limone , una piccola golosità fresca e facile da preparare . Questi bicchierini dolci al limone, si possono preparare in anticipo e fare una bella figura, sia da portare come dolce in casa di amici, oppure per una cena o pranzo in casa , perchè si possono fare il giorno prima e quindi essere più liberi di preparare altri manicaretti appetitosi.
Ingredienti:
250 gr. di mascarpone
2 uova
70 gr. di zucchero
Ingredienti per la bagna:
1 bicchiere di acqua
succo di mezzo limone
2 cucchiai di zucchero
buccia di limone grattugiato
500 gr. di panna per la decorazione
Preparazione:
mettere in un recipiente lo zucchero e i tuorli e lavorare con le fruste finchè il composto sarà diventato bianco e spumoso.
Aggiungere il mascarpone e farlo incorporare all’impasto. Aggiungere gli albumi montati a neve fermissima e far incorporare all’impasto con delicatezza, girando con un cucchiaio dal basso verso l’alto per non far smontare il composto.
Preparare lo sciroppo : riscaldare un bicchiere di acqua con lo zucchero, tenere sul fuoco fino a che lo zucchero sarà sciolto quindi spegnere , far raffreddare e aggiungere il succo di limone. Mettere un cucchiaino di crema al mascarpone sul fondo del bicchierino, bagnare i pavesini nella bagna dal limone e fare uno strato con il pavesino, aggiungere altra crema al mascarpone e continuare così alternando gli strati fino a riempire il bicchierino. Decorare con panna montata e buccia limone grattugiato.
Golosi questi bicchierini dolci al limone, serviti con una grattugiata di buccia di limone.
Vieni a trovarmi su ricettegustose.it, troverai tante altre ricette di bicchierini dolci , buoni e facili da preparare e adatti per qualsiasi occasione!
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“
Se hai provato questa ricetta, inviami la tua foto, la pubblicherò con piacere 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!