8 Giugno, 2016
Bicchierini dolci ai frutti di bosco

Bicchierini dolci ai frutti di bosco , una piccola golosità da non perdere ! Questi bicchierini dolci ai frutti di bosco , sono facili da preparare, e si possono preparare con largo anticipo, quindi molto comodi se si devono servire per una cena o un pranzo, dove ci saranno già molte altre cose da fare! Sono piccoli bicchierini golosi, ma attenzione! non ne preparare uno a persona, potrebbero non bastare, uno tira l’altro!
Ingredienti per 10 – 12 bicchierini , ma dipende dallo loro grandezza.
250 gr. di mascarpone,
2 uova,
70 gr. di zucchero,
succo ai frutti di bosco, del tipo di succhi già pronti in bottiglia
frutti di bosco misti, mirtilli, lamponi, ribes e more, vanno bene anche congelati
500 gr. di panna per la decorazione
Preparazione:
In una ciotola, lavorare molto bene lo zucchero con i tuorli , aggiungere il mascarpone e farlo amalgamare bene al composto di tuorli, aggiungere poi gli albumi montati a neve fermissima ed incorporali con delicatezza al composto , girando con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto.
Mettere un cucchiaino di crema sul fondo dei bicchierini, bagnare i pavesini nello sciroppo e fare un primo strato nei bicchierini con mezzo pavesino. Mettere un’altro pochino di crema e uno o due frutti di bosco, fare un’altro strato di pavesini bagnati , altra crema e altri frutti di bosco di gusto diverso da quello messo nell’altro strato. Continuare così fino ad arrivare quasi al bordo dei bicchierini.
Terminare con un bel giro di panna fresca montata, messa con una sac a poche con beccuccio a stella e qualche frutto di bosco come decorazione.
2 thoughts
Hola, no veo para traducir en español la receta, no tienes traductor. pues me encanta todas, un saludo.
Ciao ana, ho installato il traduttore , lo trovi a destra della ricetta .
Ana Hola , he instalado el traductor , a encontrar la receta adecuada