25 Ottobre, 2016
Alette di pollo fritte farina di mais
Posted in : Alette di pollo, Pollo, Secondi di carne on by : gustose59 Tag: alette, farina mais, fritte, pollo, ricetta
Alette di pollo fritte farina di mais , troppo buone! Queste alette di pollo fritte farina di mais sono particolari nella panatura, non ho usato solo pane grattugiato, ma abbondante farina di mais e poco pangrattato. Questo rende la panatura più consistente e queste alette di pollo fritte farina di mais sono davvero buone !
Ingredienti per 2 persone:
6 alette di pollo
1 uovo,
lemongrass o altra spezia a piacere,
pane grattugiato,
farina di mais,
sale,
olio per friggere
Preparazione:
Con l’aiuto in una forbice prima e un coltellino dopo, togliere la pelle alle alette di pollo. Può sembrare una operazione difficile, ma in effetti è più facile di quanto di possa pensare. Prima con la forbice, tagliare il cordone più duro sopra, poi con un coltellino, iniziare ad alzare la pelle che verrà via con facilità.
In un piatto sbattete l’uovo con un pizzico di sale e una spolverata di lemongrass. In un’altro piatto fare una miscela con pane grattugiato e farina di mais. Io ho fatto un rapporto di 1 cucchiaio di pane grattugiato e due cucchiai di farina di mais.
Passare le alette di pollo, prima nell’uovo sbattuto e poi nella miscela di pane grattugiato e farina di mais.
Friggere le alette in abbondante olio bollente , fino a che saranno belle dorate, poi farle scolare su carta assorbente da cucina.
Queste alette di pollo fritte farina di mais sono davvero buone !
Se ti piacciono queste alette di pollo fritte farina di mais , vieni a trovarmi anche sul sito ricettegustose.it , ne troverai altre facili e gustose. Puoi trovare anche tante altre ricette per cucinare il pollo e tantissime altre ricette per cucinare secondi piatti di carne.
Ricette alette di pollo
La mia raccolta di ricette con il pollo
Ricette secondi piatti di carne
Altri secondi piatti di carne e alette di polo su questo blog
Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !
Segui le mie bacheche su PINTEREST
Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !